• Società Internazionale Costruzioni ed Impianti

    by

Uffici S.I.C.I

Impianti Elettrici

Siamo a vostra disposizione per tutte le esigenze, dai semplici interventi alla creazione dell’intero impianto elettrico.

La nostra azienda si avvale di Installatori professionisti di provata affidabilità disponibili a visite a domicilio per preventivi gratuiti per l’installazione della vostra caldaia.
Grazie alla gran quantità di modelli e marche a disposizione possiamo venire incontro ad ogni necessità sia tecnica che economica.

Nell’ installazione di una caldaia bisogna innanzitutto fare una classificazione delle tipologie e delle relative caratteristiche:



Tipologia di caldaie:

  • Caldaie murali a camera aperta
  • Caldaie murali turbo
  • Caldaie murali turbo a condensazione
  • Caldaie ad incasso turbo
  • Caldaie ad incasso turbo a condensazione

Questa classificazione dipende da caratteristiche tecniche, funzionamento e funzionalità della caldaia e dall’uso e dalla collocazione della stessa.

Ogni tipologia ha bisogno di specifiche operazioni nelle fasi di installazione e delle attenzioni ben precise, a cui solo un tecnico specializzato può adempiere.
Nella scelta della caldaia bisognerà considerare anche fattori come il fabbisogno energetico dell’ambiente, la potenza e il consumo. Per tutto questo la nostra esperienza sarà di supporto nella scelta della caldaia più adatta alle vostre necessità.


Incentivi Caldaie

Con la legge Finanziaria del 2007 lo Stato ha offerto una grande opportunità per chi ha scelto di sostituire la sua vecchia caldaia con una a condensazione.
Per la riqualificazione energetica degli edifici, infatti, è prevista una detrazione del 55% degli importi a carico del contribuente, da ripartire in cinque quote annuali di pari importo.


Altre opere agevolabili

Sono agevolabili anche le seguenti opere:

- Smontaggio e dismissione dell’impianto di climatizzazione esistente;
- Fornitura e posa in opera di tutte le apparecchiature termiche, meccaniche, elettriche ed elettroniche, delle opere idrauliche e murarie necessarie per la sostituzione a regola d’arte dell’impianto termico esistente con una caldaia a condensazione.